Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

È con entusiasmo e grande curiosità che assumo il ruolo di nuovo Agente Consolare nella speranza di continuare l'eccellente lavoro di chi mi ha preceduto.

La comunità italiana di Wolfsburg, pur essendo la più piccola in Germania, costituisce a livello federale un esempio virtuoso di integrazione.

La forza di volontà, il coraggio e l'intelligenza di tutti coloro che sin dagli anni sessanta e malgrado tutte le difficoltà hanno trovato qui la loro nuova casa, hanno contribuito in maniera determinante a costruire quella che Wolfsburg è oggi. Questo, se da un lato è senza dubbio motivo di orgoglio, deve costituire dall'altro uno stimolo forte a continuare l'impegno comune per preservare, anche e soprattutto di fronte alle difficoltà del presente ed alle sfide del futuro, i risultati lusinghieri ottenuti con tanto sacrificio.

Mi auguro che anche in futuro l'Agenzia Consolare continui ad essere, malgrado tutte le difficoltà del momento, un punto di riferimento, di incontro e di stimolo culturale e sociale.

Fabio Dorigato


12