Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

24.04.21, ore 20.00: FELLINI 100 - Lo spettacolo esplosivo

Data:

20/04/2021


24.04.21, ore 20.00: FELLINI 100 - Lo spettacolo esplosivo

Il link YouTube della performance, registrata a Novara dal Nuovo Teatro Faraggiana,

sarà pubblicato il 24 aprile 2021, alle ore 20.00

qui e sulla homepage del Teatro Scharoun in esclusiva per tutta la durata dello spettacolo.

 

A 100 anni dalla sua nascita,TEATRO BLU, in collaborazione con la Giovane Compagnia KATAKLÒ, vuole celebrare e rendere omaggio a Federico Fellini, una delle più grandi figure del cinema mondiale, con un viaggio sognante, magico, appassionato, a tratti brioso e a tratti malinconico. Un racconto corale, affollato di personaggi fantastici, come la vita e l'immaginario del grande maestro riminese. Uno spettacolo in cui il teatro si mescola con le arti circensi, la danza acrobatica, atmosfere oniriche, immagini multimediali accompagnate dalla più belle melodie di Nino Rota. Atmosfere oniriche in cui si alternano storie di ordinaria quotidianità, scene di campagna e di festa, scene improbabili ed estreme visioni ed illusioni attraverso apparizioni clownesche e coreografie mozzafiato. Una scenografia ispirata ai disegni e ai film di Federico Fellini, proiezioni, parole, gesti e poi le musiche del compositore Nino Rota, per una esperienza multidisciplinare che si avvale di diverse forme artistiche.

Purtroppo lo spettacolo "FELLINI 100 - Un omaggio al giubileo del Maestro", originariamente previsto presso il teatro Scharoun di Wolfsburg come evento in presenza e già rinviato nell'ottobre 2020 a causa della pandemia, non potrà essere realizzato dal vivo nemmeno il 24 aprile prossimo in quanto il teatro Scharoun è tuttora chiuso.
Ma possiamo rinunciare a questo spettacolo? No! Ve lo proponiamo invece come evento digitale.


Buon divertimento!


269