Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dal 07.05.21: TRASH EXHIBITION - La mostra virtuale dedicata al tema della sostenibilità ambientale

Data:

07/05/2021


Dal 07.05.21: TRASH EXHIBITION - La mostra virtuale dedicata al tema della sostenibilità ambientale

In occasione dell'uscita di “Trash – La leggenda della piramide magica” (2020), un film di animazione per piccoli e grandi dedicato allo smaltimento dei rifiuti e al tema del riciclo, diretto da Francesco Dafano e Luca Della Grotta, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha deciso di farlo diventare una mostra d'arte per promuoverla, nell'ambito delle rete estera, in tutto il mondo.

L’esposizione virtuale, un viaggio nell’universo creativo dell’animazione digitale in 3D, ripercorre le avventure del protagonista del film Slim, scatola di cartone, e dei suoi compagni di discarica. In varie sale virtuali e in diverse sezioni il visitatore può immergersi in oltre 200 opere, tra disegni, storyboard e una selezione di materiale video. Inoltre, il gioco educativo "Trash an the Magic Pyramide", disponibile per il download su dispositivi iOS e Android, offre l’occasione per imparare a conoscere le dinamiche del riciclo, a interrogarsi sugli sprechi e a scoprire, assieme ai protagonisti del film, che anche i rifiuti hanno un’anima e meritano una seconda vita.

La mostra, disponibile in italiano e inglese, è visitabile all’indirizzo www.trashexhibition.it. Per accedervi è necessario richiedere gratuitamente un biglietto digitale d’ingresso dal 07.05.2021 scrivendo a wolfsburg.culturale@esteri.it.


271