Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferimento della Stella al Merito del Lavoro

Data:

15/10/2021


Conferimento della Stella al Merito del Lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che anche per l'anno 2022 il numero delle onorificenze "Stella al Merito del Lavoro", conferibili ai lavoratori italiani all'estero, resta stabilito in 80 unità - di cui almeno il 50% da assegnare a lavoratori che abbiano iniziato la loro attività dai livelli contrattuali "più bassi.

Per questa ragione e considerato il significato simbolico della "Stella", è opportuno iniziare sin d’ora la fase di individuazione di eventuali connazionali da candidare secondo le modalità previste dalla legge 143/1992. Al tal fine potrà anche avvalersi del video realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale disponibile al link: https://youtube/wjCpKuTqZMc

L’onorificenza costituisce infatti un'importante occasione di riconoscimento dell’attività professionale svolta dai connazionali all'estero e contribuisce a consolidare il legame degli insigniti con il nostro Paese.

La documentazione relativa (clicca QUI) alle candidature proposte dovrà pervenire a questa Agenzia Consolare entro il 15 dicembre 2021.
Il predetto termine ha carattere perentorio, al fine di consentire la trasmissione delle pratiche al competente Ministero nei tempi previsti dalla normativa.

 


303